Torna Innovations Day di B&R

Nuove tendenze di consumo, sfide in produzione e tecnologie abilitanti

Tecnologia - mercoledì, 16 gennaio 2019

Il 21 febbraio a Parma torna Innovations Day, l’appuntamento annuale di B&R dedicato ai progettisti per approfondire le ultime novità nel campo dell’automazione con gli esperti dell’azienda.

Come garantire alte prestazioni alle macchine, in ogni variante possibile? Come offrire in stabilimento un’operatività sicura e intuitiva, con un’interfaccia operatore moderna e di stile? Come gestire una produzione dinamica e personalizzata, con qualità, efficienza e sostenibilità? Sono queste le domande a cui l’evento intende dare risposta con un’intera giornata tecnica di approfondimento sulle nuove tecnologie e i loro vantaggi per chi sviluppa e integra macchine e impianti, ma anche per chi le utilizza, gestisce, monitora e manutiene.

Gli OEM potranno vedere dal vivo le tecnologie proposte per ridurre i tempi e i costi in ogni fase produttiva, dalla simulazione allo sviluppo, fino alla messa in servizio, contraddistinte da elevate modularità e scalabilità che consentono di realizzare sistemi adattivi. Gli utilizzatori finali avranno modo di prendere visione delle nuove tecnologie che consentono di incrementare le prestazioni e ridurre i costi in produzione, anche grazie alla possibilità di personalizzare in modo semplice e sostenibile le diverse soluzioni per ottenere in totale sicurezza prodotti di alta qualità. Varie presentazioni tecniche, dimostrazioni dal vivo e stazioni di sviluppo organizzate all’interno dell’area espositiva di oltre 300 metri quadri arricchiranno il programma dell’evento, che tra gli argomenti di quest’anno proporrà i seguenti argomenti:

- il controllo della luce, il sistema di visione integrato in macchina per garantire, in modo semplice, qualità e prestazioni in produzione;

- Asset Performance Monitor, il cloud per restare sempre in contatto con le proprie macchine installate nel mondo;

- realtà virtuale, la simulazione come strumento di accelerazione in progettazione e in produzione:

- macchine adattative e sistemi di trasporto evoluti per sostenere i nuovi trend di acquisto; - robotica, sicurezza e comunicazioni aperte, tutte le componenti per una produzione efficiente e moderna.


Torna alla pagina precedente