Solvay
Inaugurato l’Ulm Campus

Nuova sede per Biesse Deutschland

Tecnologia - martedì, 29 ottobre 2019

Con una cerimonia di tre giorni, dal 24 al 26 ottobre, Biesse Group ha inaugurato a Ulm (Germania), città natale di Albert Einstein, l’Ulm Campus, la nuova sede di Biesse Deutschland, su un’area di 6.000 metri quadri, di cui 1.500 riservati all’esposizione delle ultime novità tecnologiche.

 

Biesse Deutschland

Biesse Deutschland, azienda di Biesse Group, dalla sua fondazione nel 1997 non ha mai smesso di crescere. Se nei primi anni il produttore di macchine a controllo numerico operava solo nel sud della Germania, dal 2001, con l'apertura della sede di Löhne, la distribuzione è stata estesa all'intero territorio federale. L'acquisizione di Intermac Deutschland nel 2002 e di Diamut Deutschland nel 2006 hanno rappresentato ulteriori tappe fondamentali nella storia di Biesse Deutschland. La nuova sede vanta un eccellente collegamento infrastrutturale e sorge su un'area di 6.000 metri quadri che, alla luce delle molteplici possibilità di formazione, addestramento ed esposizione offerte, è denominata Ulm Campus.

 

Il nuovo showroom

L’azienda ha investito oltre 5 milioni di euro nella costruzione del nuovo showroom, che ospiterà dimostrazioni di prodotto, corsi di formazione ed eventi di vario genere. L’Ulm Campus ospita i macchinari e le tecnologie più recenti per la lavorazione di legno, plastica, vetro e pietra. Dispone anche di due sale riunioni, una sala di formazione e una sala software in cui partner commerciali e dipendenti possono organizzare seminari e sessioni di formazione. Inoltre, sarà dotato anche di Sophia, l'innovativa piattaforma IoT di Biesse che consente agli utilizzatore delle macchine Biesse di collegarle direttamente al servizio di manutenzione remota dell’azienda costruttrice tramite connessione Internet.

 

"Oggi non vogliamo solo celebrare l'apertura di un nuovo edificio, ma anche creare le basi per un futuro di successo. Con la costruzione della nuova sede e le nostre moderne strutture di formazione, stiamo gettando le basi per nuovi successi da cui ne trarranno vantaggio anche i nostri clienti, poiché sono richiesti dipendenti ben addestrati e sono il presupposto per l'uso professionale e di successo delle nostre tecnologie", ha dichiarato Jacek Pigorsch, direttore generale di Biesse Deutschland.


Torna alla pagina precedente