Proseguono i corsi di PVC Academy

Mercato italiano del PVC: aree di rischio, di opportunità e di innovazione

Materiali - lunedì, 13 maggio 2019

Dopo il primo appuntamento di marzo su “Plastics Strategy e Reach”, che ha raccolto interesse e presenza, prosegue il programma di incontri della seconda edizione di PVC Academy, il progetto di aggiornamento e formazione a livello “master” proposto da PVC Forum Italia a progettisti, tecnici, aziende, enti e stampa specializzata.

Il secondo corso, intitolato “Analisi prospettica del mercato italiano del PVC: aree di rischio, aree di opportunità e innovazioni”, in programma a Milano il 30 maggio, prevede un’analisi prospettica del mercato italiano del PVC in termini di aree di rischio, opportunità e innovazioni effettuata da PVC Forum Italia con la partecipazione di Plastic Consult. Dopo aver preso in esame il mercato italiano del PVC nel 2018 per tipologia di polimero, tecnologia produttiva e ambiti applicativi tradizionali, con un focus sul comparto dei serramenti e dei tubi e raccordi, il programma approfondirà gli “altri impieghi” del PVC di grande impatto in termini di crescita di mercato e di innovazione, tra cui moda, design, tempo libero, gioco ecc., che testimoniano la crescente polivalenza e sicurezza del materiale. L’incontro, inoltre, prevede una presentazione relativa agli ultimi progetti di sostenibilità realizzati da PVC Forum Italia, VinylPlus ed Ecvm e uno spazio finale dedicato ad approfondimenti, discussioni e confronti.

Dopo questo appuntamento, PVC Academy proseguirà il 26 settembre con il terzo corso sui sistemi di raccolta e gestione dei rifiuti dei cantieri per nuove costruzioni e demolizioni.


Torna alla pagina precedente