Solvay
Smart Day in casa Persico

Lo stampaggio rotazionale entra nell’era 4.0

Tecnologia - giovedì, 24 ottobre 2019

La tecnologia Smart di Persico sarà protagonista di una open house in programma presso la sede del costruttore a Nembro (Bergamo) il 20 novembre.

 

Il DTH (Direct Tool Heating) ha cambiato il processo di stampaggio rotazionale, portandolo nell’era dell'Industria 4.0. La capacità di controllare con precisione e coerenza la temperatura dello stampo in zone distinte, per selezionare il tipo di atmosfera al suo interno (inerte, pressurizzata, sotto vuoto) e regolare lo spessore dell’articolo in produzione consente di migliorare le proprietà e la lavorazione di tutti i materiali, in particolare quelli con finestre di trasformazione ridotte. L'assenza di un forno consente di prendere in considerazione tutti i tipi di automazione, per implementare linee semi-automatizzate o completamente automatizzate.

 

La giornata sarà dedicata alle capacità della macchina Smart, incluso il suo utilizzo combinato con la robotica, per fornire soluzioni completamente automatizzate, fornendo una dimostrazione delle opportunità offerte da questa tecnologia per la trasformazione uniforme dei polimeri e la produzione di manufatti con proprietà ottimali.

 

Il programma dell’evento è il seguente:

10,00 - Benvenuto e introduzione

10,15 - Introduzione a Persico

10,30 - Comprendere le capacitò di Smart

11,00 - Casi di studio dei prodotti Smart

11,30 - Smart automatizzata

12,00 - Pranzo e networking

14,00 - Smart in azione: stampaggio dal vivo di materiali di prova su macchine Smart

16,00 - Conclusioni

16,30 - Chiusure dell’evento


Torna alla pagina precedente