Digital Lean Plastic

Le nuove frontiere del Lean Management

Marketing - giovedì, 13 dicembre 2018

Quali sono le nuove frontiere del Lean Management nell’era dell’Internet of Things e dei Big Data? È realmente possibile gestire la complessità e orientare i processi delle aziende verso la produzione di valore? Esistono casi di successo cui ispirarsi nell’ottica del miglioramento continuo?

 

Queste sembrano domande fondamentali nel mondo del manufacturing, a cui forse si può dare una risposta guardando (tra l’altro) alla produzione della plastica.

Bear Plast Srl è un’azienda di stampaggio a iniezione e costruzione di stampi, leader nei servizi di progettazione, costruzione degli stampi e stampaggio, dove la prototipazione, le simulazioni, la scelta e le lavorazioni dei materiali con le tecnologie più innovative sono una parte essenziale per l’eccellenza del prodotto finito.

È stata supportata dal nostro team con l’approccio metodologico Lean Plastic per studiare i flussi aziendali specifici al suo interno e applicare il nuovo paradigma dell’Industria 4.0 all’industria plastica attraverso il metodo Digital Lean Plastic, calibrato sulle esigenze e necessità del cliente. Tale metodo non si può applicare automaticamente a tutte le aziende del settore plastica - stampi - gomma, in quanto deve esserci una preparazione e integrazione di base e una realtà aziendale già orientata al nuovo mondo digitale.

Il Digital Lean Plastic non si limita ad operare solo nei reparti produttivi, ma anche altri ambiti aziendali possono contribuire all’efficientamento e alla gestione in tempo reale di informazioni, criticità e task.

Applicare il metodo Digital Lean Plastic significa dotare il cliente di uno strumento che porta risultati concreti per il miglioramento della qualità, la riduzione degli sprechi e in ultima analisi l’aumento dei profitti.

 

Approfondisci ora: https://goo.gl/kfgkyF


Torna alla pagina precedente