Negri Bossi presenta Motus all’Innovations Day 2019

La moderna interfaccia operatore: ergonomica e intuitiva

Tecnologia - martedì, 19 febbraio 2019

Il nuovo controllo Motus di Negri Bossi viene presentato all’Innovations Day 2019 di B&R, l’appuntamento annuale dedicato ai progettisti per approfondire le ultime novità in tema di automazione, che torna a Parma il 21 febbraio.

Tante le presentazioni e le novità attraverso cui verranno trattati altrettanti argomenti: come garantire alte prestazioni alle macchine, in ogni variante possibile; come offrire in stabilimento un’operatività sicura e intuitiva, con un’interfaccia operatore moderna e di stile; come gestire una produzione dinamica e personalizzata, con qualità, efficienza e sostenibilità. Tra le sessioni in programma, in quella intitolata “La moderna interfaccia, ergonomica ed intuitiva” il controllo Negri Bossi viene preso come caso esemplificativo per mostrare cosa sia possibile ottenere sfruttando le moderne tecnologie.

Motus rappresenta il primo “vero” controllo mutli-touch dal design moderno e leggero in stile smartphone, le cui caratteristiche principali sono una gesture navigation innovativa con funzioni di swipe, scroll e zoom, una interfaccia personalizzabile con un sequencer per la creazione di cicli speciali e una funzione allarmi intuitiva per una gestione più reattiva in ogni situazione. Grazie alle tecnologie HTML sfruttate da questa interfaccia, infatti, l’operatore ha un quadro di controllo della macchina intuitivo e funzionale, a tutto vantaggio della sicurezza e della produttività.


Torna alla pagina precedente