Lean Plastic Manager

La formazione specialistica per i manager plastici

Marketing - giovedì, 29 novembre 2018

Il Lean Plastic Center di Grecu Consulting presenta con piacere il percorso Lean Plastic Manager per il 2019, con un crescente contributo anche delle metodologie Plast.Ex Plastic Excellence.

Un nuovo percorso di formazione che è un’evoluzione del precedente Lean Plastic Manager, in quanto, nel corso degli anni, l’evoluzione del metodo specialistico Lean Plastic - dovuta al cambiamento delle sempre più modificate esigenze del mercato - ha portato una modifica di quelli che sono gli argomenti di applicazione di tale metodo.

 

“Non abbiamo voluto creare un metodo statico e che negli anni e nei decenni fosse sempre lo stesso, ma abbiamo voluto creare un metodo dinamico, che si modifica nel tempo in base a quello che il mercato richiede. Oggi una forte integrazione digitale e un’attenzione agli aspetti manageriali di primaria importanza sono fondamentali soprattutto se pensati, coniugati e interpretati per le tipiche problematiche che ci sono nel mondo della plastica”, afferma Alessandro Grecu.

 

Il Lean Plastic Manager evoluto è quindi un percorso specialistico Lean Plastic personalizzato per poter comprendere tutti gli strumenti che possono rispondere alle esigenze e problematiche che un manager della plastica affronta ogni giorno.

Si parla di tutti quegli aspetti legati agli sprechi, all’efficienza, ai costi ecc., che permettono di rispondere correttamente a clienti e mercati sempre più esigenti nel mondo del packaging, dell’auto e altre implementazioni.

 

Questo percorso comprende le componenti della Lean, della Lean Plastic e delle metodologie Plast.Ex Plastic Excellence, la statistica applicata ai processi produttivi, le logiche del Six Sigma - adeguatamente interpretate per un’applicazione semplice e di successo nel mondo della plastica - e le componenti della manutenzione, dell’ingegneria industriale e dei tempi e metodi, con particolare riferimento ai contesti e alle problematiche del mondo della plastica.

 

Il percorso specialistico sarà caratterizzato da diverse simulazioni/esercitazioni anche con presentazioni e discussioni di casi reali.

Grazie a questo tipo di confronto e ai numerosi riscontri concreti e pratici provenienti dall’impatto sul campo, i partecipanti svilupperanno una coscienza applicativa per poter rendere in concreto quanto appreso. In questo modo, il percorso verrà personalizzato in modo significativo con riferimenti precisi e puntuali sullo stampaggio e sui dettagli tipici del mercato in cui opera l’azienda.

 

Saranno due le modalità di erogazione:

- Lean Plastic Manager Basic di 2 giornate

- Lean Plastic Manager Advanced di 10 giornate

 

Volete partecipare? Registratevi alla lista d’attesa per assicurarvi il posto in aula! https://www.leanplastic.it/pre-iscrizione-lean-plastic-manager


Torna alla pagina precedente