DowDuPont si ristruttura

La divisione Materials Science diventerà la nuova Dow

Marketing - lunedì, 11 marzo 2019

Il consiglio di amministrazione di DowDuPont ha approvato la separazione della divisione Materials Science, che dal primo aprile diventerà una società indipendente con il nome di Dow. Il primo giugno anche Corteva Agriscience lascerà DuPont, così che si delineeranno tre “nuove” società indipendenti.

Completata la ristrutturazione, le tre società saranno separatamente quotate in borsa e opereranno rispettivamente nei settori dei prodotti chimici speciali, DowDuPont, dei materiali, Dow, e dei prodotti agrochimici, Corteva Agriscience.

"Riteniamo che ciascuna delle tre società indipendenti sia destinata a un ruolo di primo piano nel rispettivo settore di attività, grazie a strutture gestionali e di capitale pensate per servire al meglio i clienti, competere nei propri mercati finali e concentrarsi sulle proprie priorità innovative", ha fatto sapere Ed Breen, CEO di DowDuPont.

"La nuova Dow è un'azienda orientata al mercato. Siamo preparati alla separazione da DowDuPont a partire dal primo aprile e siamo pronti a innovare e crescere con i nostri clienti, offrendo al contempo valore a lungo termine per i nostri azionisti", ha dichiarato Jim Fitterling, direttore operativo della divisione MaterialS Science chiamato a guidare Dow.


Torna alla pagina precedente