Nomina a Lossburg

La direzione tecnica e ingegneristica di Arburg affidata a Guido Frohnhaus

Tecnologia - mercoledì, 15 gennaio 2020

All’inizio del 2020, Guido Frohnhaus (nella foto) ha assunto l’incarico di direttore generale dello sviluppo tecnologico e ingegneristico di Arburg. Il mandato di Frohnhaus, ingegnere meccanico cinquantenne, si estende ai dipartimenti dedicati a produzione, ricerca e sviluppo, gestione dei materiali e amministrazione tecnica.

 

Il manager è stato per molti anni impiegato presso il Gruppo Turck, una delle principali aziende nel settore dell'automazione industriale. In qualità di amministratore delegato di Werner Turck era responsabile dei dipartimenti sviluppo e produzione. In precedenza, aveva trascorso circa cinque anni come vicepresidente del dipartimento tecnologia presso la consociata statunitense di Turck, nonché diversi anni in ruoli dirigenziali presso un fornitore automobilistico.

 

Guido Frohnhaus ha iniziato la sua carriera con un apprendistato da stampista e studiando ingegneria meccanica presso l'Università di Wuppertal. Durante il periodo statunitense ha conseguito un MBA presso la Capella University di Minneapolis, in Minnesota.


Torna alla pagina precedente