Riciclare il Tetra Pak oggi è possibile!

L’EcoAllene si acquista online

Marketing - giovedì, 11 aprile 2019

Economia circolare e digitalizzazione: due grandi temi fondamentali per il mercato delle materie plastiche. Due grandi temi all'ordine del giorno nel nostro settore.

 

Due grandi temi che sono alla base della nuova collaborazione tra PlasticFinder e Ecoplasteam, che ha scelto la nostra piattaforma per la vendita online di EcoAllene, un nuovo e innovativo materiale (famiglia di materiali) derivante dal riciclo di "rifiuti poliaccoppiati", cioè formati da un film plastico e un film metallico, conosciuto ai più come Tetra Pak. Il processo produttivo ha la sua base d'innovazione nel trattamento degli scarti senza procedere alla separazione dei due o più componenti (film plastico + film metallico), mantenendoli invece aggregati nella nuova formulazione tramite il processo oggetto di sviluppo.

 

Il materiale ottenuto è un mix composto da polietilene e da alluminio (10-13%). Ad oggi può essere utilizzato in molti settori come utensileria, giardinaggio, produzione di suole e giocattoli.

 

Tramite www.plasticfinder.it è possibile acquistare in modo semplice e veloce l'EcoAllene, oltre che richiedere campionature e supporto tecnico.

 

“Abbiamo scelto la piattaforma di PlasticFinder - spiega Fulvio Caon, direttore commerciale Ecoplasteam - al fine di garantire una larga diffusione dell'EcoAllene sul mercato, dando l'opportunità a clienti di qualsiasi livello di poter acquistare il prodotto, in modo veloce e indipendentemente dalle quantità ordinate».

 

Una nuova collaborazione che va nella direzione di digitalizzare i processi di vendita.

 

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche di EcoAllene, verificare disponibilità e prezzi, richiedere una campionatura visitate la pagina: https://www.plasticfinder.it/ecoallene


Torna alla pagina precedente