Acquisizione

Krones si rafforza nel PET con MHT

Marketing - mercoledì, 21 novembre 2018

Il produttore tedesco di soluzioni per il riempimento e l’imballaggio, Krones, ha acquisito MHT Holding di Hochheim am Main (Germania), società che, insieme alle sue affiliate, fornisce stampi e sistemi a canali caldi per lo stampaggio a iniezione e servizi all’industria del PET. L’azienda, che conta 125 dipendenti e realizza un fatturato di circa 25 milioni di euro, manterrà la sua sede centrale a Hochheim e l’attuale management.

Con l’acquisizione, Krones amplia il suo portafoglio di prodotti per il settore del PET con attrezzature per la produzione di preforme per bottiglie in PET. L’azienda ora è in grado di fornire più ampie competenze tecniche per il PET all’industria delle bevande, che richiede in misura crescente soluzioni sempre più integrate, e al contempo coprire l’intero ciclo del PET, dalla produzione e dal soffiaggio delle preforme al riciclo del polimero e alla produzione di nuove preforme.

L’operazione consolida il know-how e il portafoglio prodotti per offerti da Krones all’industria del PET. L’azienda, infatti, lo scorso aprile aveva acquisito anche il 70% di Integrated Plastics Systems, azienda svizzera specializzata in soluzioni chiavi in mano per lo stampaggio a iniezione per PET per l’industria delle bevande.


Torna alla pagina precedente