Fornitura Amut Dolci Extrusion

In Malesia tecnologia italiana per film estensibile a 7 strati

Tecnologia - venerdì, 7 settembre 2018

Una linea a testa piana per la produzione di film estensibile a 7 strati, con larghezza netta di 2000 mm, è stata recentemente fornita da Amut al trasformatore malese EB Packaging per lo stabilimento di Batu Pahat, Johor.

“Siamo rimasti molto colpiti dalle prestazioni di questa macchina: durante il collaudo abbiamo raggiunto una velocità massima di avvolgimento di 900 mm al minuto e una portata massima di 1700 kg all’ora. La macchina è stata testata con anime sottili da 2 pollici con risultati impressionanti: le bobine erano ben avvolte, senza coda e il tutto ad altissima velocità!”, ha dichiarato Siow Chew Kiong, amministratore delegato di EB Packaging.

“A seguito dei test su anime da 2 pollici, siamo passati a produrre bobine da 3 pollici. Ottima anche la produzione di bobine automatiche e di jumbo da 50 kg. L’avvolgitore ProWind 4.0 di Amut include un sistema di pesatura di ogni bobina prima dello scarico cosicché non è necessario pesare manualmente le bobine in fase di imballaggio sul bancale”, ha aggiunto Siow Chew Kiong.

Tra le caratteristiche dell’impianto rientra il raffreddamento ad acqua degli estrusori. “A causa del clima equatoriale della Malesia, dobbiamo sempre stare molti attenti alla temperatura di lavoro di tutti i componenti elettronici. La soluzione offerta da Amut è brillante. Il container con tutti i componenti elettronici è climatizzato e persino tutti gli azionamenti degli estrusori posizionati al suo interno sono raffreddati ad acqua; il surriscaldamento è impossibile”, ha commentato Teo Kee Lin, direttore esecutivo di EB Packaging.

“Penso che questo sia solo l’inizio di una collaborazione duratura. Grazie alle bobine prodotte con questa nuova linea, la EB Packaging sarà in grado di fornire film di elevata qualità anche a mercati estremamente esigenti. L’acquisto di una seconda macchina dello stesso tipo verrà approvato a breve”, ha concluso Saša Davidović, direttore commerciale della divisione Packaging Film di Amut Group.


Torna alla pagina precedente