A scuola di stampaggio a iniezione

In Arburg 63 nuovi apprendisti e studenti

Marketing - venerdì, 8 settembre 2017

Mai così tanti: il 4 settembre, 63 apprendisti e studenti dell’università tedesca Duale Hochschule Baden-Württemberg (DHBW) hanno iniziato la loro formazione in Arburg. I nuovi allievi sono stati accolti dall'amministratrice Renate Keinath, che ha dato loro il benvenuto a nome degli altri soci, dei direttori e di tutti i dipendenti dell'azienda.

"Con il vostro know-how, sarete il futuro della nostra azienda. È quindi nostro dovere fornirvi una formazione professionale seria e adeguata", ha sottolineato Keinath nel suo discorso di benvenuto. Affinché il passaggio dalla scuola al lavoro non si riveli un salto nel buio, è stato messo a punto un programma di formazione completo per permettere a studenti e apprendisti di acquisire passo-passo le competenze specifiche del settore e imparare gradualmente a conoscere il mondo dello stampaggio a iniezione.

Da oltre 65 anni Arburg accoglie in azienda giovani studenti e apprendisti per avviarli alla professione secondo un approccio mirato, orientato anche alla responsabilità sociale. Nel 2016 è stato raggiunto un nuovo traguardo, con 1700 apprendisti finora formati. L'addestramento dei giovani avviene all'interno di un grande centro di formazione dotato di tecnologie innovative e apparecchiature moderne, che si estende su una superficie di 2000 m².


Torna alla pagina precedente