Rubber Night a Brescia

IMG festeggia un anno da record

Marketing - venerdì, 17 novembre 2017

175 operatori del settore gomma hanno preso parte all’evento organizzato da IMG la sera del 16 novembre, presso Villa Piovanelli, a Brescia. Con questo speciale avvenimento, il costruttore bresciano di presse a iniezione per la gomma, distributore ufficiale per l’Italia anche delle macchine di Haitian per i termoplastici, ha voluto ringraziare i propri clienti per la fiducia e per i successi ottenuti.

“Questo evento”, ha sottolineato il direttore commerciale di IMG, Davide Bonfadini, “è stato organizzato per celebrare un “anno particolarmente buono” per IMG con i suoi clienti più affezionati del settore gomma, che, come è noto, è un settore di nicchia, molto particolare e anche forse con dimensioni aziendali più familiari rispetto ad altri. Ecco perché anche la serata da noi organizzata è stata concepita per creare un ambiente caldo e accogliente, quasi si trattasse di una… festa in famiglia”.

Dopo l’aperitivo di benvenuto e la cena nella deliziosa location di Villa Piovanelli, la serata è proseguita con l’intrattenimento musicale guidato da un ospite d’eccezione: Jerry Calà.

“Tanti clienti hanno creduto in noi e altri sono tornati ad acquistare macchine da IMG dopo tanti anni passati a comprare dai nostri concorrenti”, ha voluto aggiungere Bonfadini con una punta d’orgoglio per la propria attività. “Per questo siamo riusciti a recuperare quote di mercato importanti e con la festa di stasera abbiamo appunto voluto ringraziare i nostri principali clienti, perché dobbiamo soprattutto a loro questo splendido risultato. Sebbene sia presente anche qualche società tedesca, si tratta quasi esclusivamente di aziende della cosiddetta “Rubber valley” italiana, quindi con siti produttivi perlopiù nelle provincie di Bergamo e Brescia, fiore all’occhiello della produzione mondiale di articoli in elastomeri termoindurenti e termoplastici.

Come accennato, è stato un anno buono per entrambe le nostre divisioni: sia per quella dedicata alla gomma, con ben 150 macchine vendute nel 2017 e fabbricate direttamente da IMG, sia per la divisione materie plastiche, con circa 280 presse Haitian vendute e installate in Italia, con la prospettiva di superare le 300 entro fine anno. Ora speriamo che vada bene anche il 2018, ma, grazie anche agli incentivi del governo per super e iper ammortamento, pare che i segnali per ripetere questi risultati ci siano tutti”.


Torna alla pagina precedente