Mercato degli pneumatici

Gruppo Marangoni acquisisce la maggioranza azionaria di Leader Rubber

Marketing - giovedì, 31 gennaio 2019

Dall’inizio del 2019, il Gruppo Marangoni ha aumentato dal 25 al 51% la propria quota di azioni della società sudafricana Leader Rubber Company produttrice di battistrada. L’acquisizione della maggioranza azionaria mira a sviluppare ulteriori accordi con i ricostruttori di pneumatici locali e aumentare le esportazioni nell’Africa subsahariana.

“Nel 2018 le due parti hanno concordato un investimento da parte di Leader Rubber per l’avviamento a Johannesburg di una linea di produzione dedicata ai rivenditori Ringtread che operano all’interno di questi mercati regionali e, dalla sua installazione, è stata riscontrata una tendenza positiva nelle vendite”, ha commentato Matthias Leppert, responsabile vendite Emea di Marangoni.

Leader Rubber è il distributore esclusivo del sistema Ringtread nel mercato sudafricano ed è il principale produttore di fasce prestampate, gomma non vulcanizzata per OTR, materiali di consumo e macchinari necessari per il processo di ricostruzione. Oltre a essere un’azienda di riferimento nel mercato sudafricano, gode di una importante quota di mercato nella regione dell’Africa subsahariana.

Marangoni intende consolidare e rafforzare la propria presenza in Sud Africa e in tutti i mercati dell’area subsahariana, forte della tecnologia Ringtread per la ricostruzione degli pneumatici sempre più diffusa e riconosciuta a livello mondiale.


Torna alla pagina precedente