Avvicendamento

Giulio Mengoli nominato direttore generale di Sacmi

Marketing - giovedì, 13 giugno 2019

Dal primo Giugno, Giulio Mengoli è il nuovo direttore generale del Gruppo Sacmi. La nomina è stata ufficializzata dal consiglio di amministrazione della capogruppo, Sacmi Imola.

 

Padovano, 49 anni, Giulio Mengoli ha alle spalle una lunga esperienza internazionale, avendo ricoperto incarichi di vertice in Francia, Stati Uniti, Brasile, Svezia e Italia. Entrato in Sacmi a Novembre 2018, ha ricoperto la carica di direttore generale business unit Sacmi, affiancando da subito l’attuale management nella definizione della governance e della pianificazione strategica di gruppo.

 

Giulio Mengoli riceve il testimone da Claudio Marani, dal 2000 alla guida della Divisione Sacmi Ceramics e dal 2016 direttore generale del gruppo.

 

“Con la nomina dell’ingegner Mengoli alla guida del Gruppo Sacmi vogliamo dare un segnale preciso nella direzione del consolidamento ulteriore della vocazione internazionale del gruppo e del rafforzamento della leadership in tutti i settori di attività”, ha commentato il presidente di Sacmi Imola, Paolo Mongardi.

 

Tra le priorità di Sacmi nel medio termine, accanto allo sviluppo dei settori principali di attività, vi sono le tematiche della trasformazione digitale e dell’economia circolare, per offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati e in linea con le reali esigenze della produzione e del mercato.


Torna alla pagina precedente