Avvicendamenti

Giro di poltrone in Covestro

Marketing - lunedì, 4 settembre 2017

Dall’1 settembre Daniel Meyer è il nuovo direttore della divisione Polyurethanes di Covestro. Chiamato a sostituire Markus Steilemann, designato alla successione di Patrick Thomas come CEO a partire dal 30 settembre 2018, per questo incarico Meyer ha lasciato la guida della divisione Coatings, Adhesives, Specialties della multinazionale, affidata a Michael Friede.

Meyer (a sinistra, nella foto) è arrivato in Bayer a Leverkusen nel 1997 provenendo da Bayer France e da allora ha ricoperto varie posizioni di responsabilità nel settore dei pigmenti, divenendo product manager per i rivestimenti nel 2002, inizialmente per Europa, Medio Oriente e Africa e poi in tutto il mondo. A partire dal 2004 ha detenuto, per circa 8 anni, diversi incarichi nella regione Asia-Pacifico, tra cui la guida della divisione Coatings, Adhesives, Specialties, successivamente assunta a livello globale.

Friede, dopo essere entrato in Bayer come apprendista e aver lavorato per molto tempo nel dipartimento Corporate Audit e come assistente nel consiglio di gestione, si è occupato di appalti per diversi anni, alcuni dei quali anche negli Stati Uniti. Rientrato in Germania nel 2012 per dirigere a livello globale il team di account nel settore Coatings, Adhesives, Specialties, nel 2014 ha assunto la guida a livello globale delle attività nel campo degli elastomeri.


Torna alla pagina precedente