Solvay
Open house di Fanuc Italia

Giornata dedicata allo stampaggio a iniezione elettrico

Tecnologia - venerdì, 25 ottobre 2019

Il 26 novembre la nuova sede di Fanuc Italia a Lainate (Milano) apre le porte per una giornata di dimostrazioni dedicate allo stampaggio a iniezione ad alta precisione con presse elettriche. Nel corso dell’evento verrà proposta la gamma di presse completamente elettriche Roboshot, di cui sarà esposto in funzione il modello α-S100iA.

 

Le presse Roboshot si basano sulla tecnologia di precisione CNC tipica di tornitura e fresatura e la applica allo stampaggio a iniezione completamente elettrico. Ne conseguono maggiore accelerazione, elevata precisione di movimento e tempi ciclo estremamente brevi per produrre grandi quantità di componenti di alta qualità con la massima ripetibilità. La gamma comprende modelli con forza di serraggio da 15 a 450 tonnellate, caratterizzati da precisione e affidabilità.

 

Di recente sono stati introdotti modelli dedicati a settori specifici, come le presse α-S150iA “Medical Package” per applicazioni medicali, certificata per l’utilizzo in camera bianca ISO 7, e α-S50iA “LSR Edition” per la lavorazione dei siliconi liquidi. Le macchine della gamma Roboshot sono in grado di stampare tutti i tipi di materiali plastici, PLA compreso, in linea con le più recenti tendenze green. Inoltre, una seconda unità di iniezione verticale permette lo stampaggio bicomponente con combinazione di miscele e colori.


Torna alla pagina precedente