Solvay
Terzo corso di PVC Academy

Gestire i rifiuti da cantiere e urbani in PVC

Materiali - venerdì, 13 settembre 2019

Il percorso formativo sul PVC organizzato dal PVC Forum Italia e rivolto ad aziende, progettisti, esperti di settore e stampa specializzata, PVC Academy, prosegue con il terzo corso intitolato “I sistemi di raccolta e gestione dei rifiuti dei cantieri per nuove costruzioni e demolizioni”, in programma il 26 settembre a Milano.

 

In collaborazione con EcoRicicli Veritas, multiservizi comunale operante nell'area di Venezia con cui l’associazione ha già lavorato al progetto Wrep di riciclo dei rifiuti, e con NAD (Associazione Nazionale Demolitori Italiani), nel terzo incontro dell’anno PVC Forum Italia intende approfondire il tema della raccolta e della gestione dei rifiuti in PVC edili (derivanti da demolizioni e nuove costruzioni) e urbani. Particolare attenzione verrà posta sui CAM GPP relativi alla gestione dei cantieri e del fine vita dei materiali, sulle diverse metodologie di demolizione e le relative criticità e prospettive e sugli impianti per la raccolta dei rifiuti urbani. Una parte finale sarà dedicata a un dibattito e un confronto sulle tematiche proposte.

 

PVC Academy 2019 si concluderà il 14 novembre con il quarto e ultimo corso sul comportamento al fuoco del PVC. Il programma dell’appuntamento è il seguente:

- GPP CAM: la gestione dei cantieri e del fine vita dei materiali (M. Piana - PVC Forum Italia);

- Gestire gli impianti per la raccolta dei rifiuti urbani (A. Bonetto - EcoRicicli Veritas);

- Metodologie di demolizione: prospettive e criticità (M. Viarenghi - NAD);

- La gestione e il fine vita dei rifiuti in PVC (M. Ciotti - PVC Forum Italia);

- Condividere e proporre - Discussione aperta a tutti i presenti


Torna alla pagina precedente