Solvay
Espansione

Eurotec acquisisce Multichem e cresce in Italia come distributore di Celanese

Materiali - mercoledì, 24 luglio 2019

Distributore ufficiale fin dagli Anni Novanta di molti tecnopolimeri di Celanese, quali Hostaform POM, Fortron PPS, Vectra LCP, Celanex PBT, Celstran CFR-TP, GUR UHMW-PE, Riteflex TPC, Coolpoly TCP and Celapex PEEK, Eurotec Tecnopolimeri ha stretto un accordo per l’acquisizione della maggioranza di Multichem, storico distributore di marchi recentemente acquisiti da Celanese stessa.

 

Grazie all’accordo con Multichem, a partire dal primo luglio, Eurotec Tecnopolimeri ha acquisito la distribuzione ufficiale dell’intero pacchetto dei tecnopolimeri di Celanese in Italia, completandone così la paletta prodotti attuale, e gestirà quindi anche i seguenti marchi: Polifor PP, Tecnoprene PP, Forprene TPV, Laprene SEBS, Sofprene SBS, Forflex TPO, Pibiflex TPC, Nilamid PA, Nylfor PA, Frianyl PA. Per il momento, la distribuzione del polipropilene e degli elastomeri sarà concentrata sulle regioni del Triveneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Centro Italia e la Sardegna.

 

Eurotec Tecnopolimeri dispone di una rete logistica e commerciale su tutto il territorio nazionale e offre un servizio tecnico completo per la validazione della soluzione ottimale alle esigenze del cliente. Multichem rimane attiva sul mercato in stretta e sinergica collaborazione con Eurotec e le altre aziende del gruppo.


Torna alla pagina precedente