BANDERA
Acquisizione

Ettlinger passa a Maag Pump & Filtration Systems

Marketing - martedì, 9 gennaio 2018

Il costruttore tedesco di filtri continui automatici e di presse speciali per lo stampaggio a iniezione, Ettlinger, è stato acquisito dalla società svizzera Maag Pump & Filtration Systems, produttrice di pompe a ingranaggi e di sistemi per la granulazione e la filtrazione.

Ettlinger Kunststoffmaschinen ha la sede produttiva a Königsbrunn, non lontano da Monaco di Baviera, e una filiale commerciale ad Atlanta, negli Stati Uniti. I suoi filtri sono utilizzati per la trasformazione di materie plastiche particolarmente inquinate e nei processi di estrusione che richiedono una pressione costante.

In seguito all’operazione, l’azienda acquisita beneficerà della rete commerciale di Maag (nella foto, la sede di Oberglatt) e rafforzerà i propri servizi e l’assistenza a livello mondiale. Entrambe le società conserveranno i propri marchi e l’attuale CEO di Maag, Ueli Thuerig, assumerà la carica di presidente del gruppo.

“La forte rete di vendita e di servizi di Maag ci permetterà di esplorare nuovi mercati e di fornire ai nostri clienti esistenti una rapida assistenza sul posto”, ha dichiarato Volker Neuber, CEO di Ettlinger. Nelle prossime settimane, le due società si concentreranno sul processo di integrazione dei rispettivi team.


Torna alla pagina precedente