Ridotti tempi di consegna e di ammortamento

Estrusore bivite ZSK 43 Mv Plus in esecuzione speciale per vernici in polvere

Tecnologia - lunedì, 29 gennaio 2018

L’estrusore bivite ZSK 43 Mv Plus, con vite dal diametro di 43 mm, di Coperion è adesso disponibile in esecuzione speciale per la produzione di vernici in polvere. Con tre configurazioni vite, l’estrusore copre uno spettro di applicazioni estremamente ampio. I volumi di produzione tipici nella preparazione di vernici in polvere a base di resine epossidiche variano tra 250 e 600 kg/ora, che arrivano a 750 kg/ora nella produzione di vernici in polvere ibride o prodotti a elevata brillantezza. Nella produzione di vernici in polvere opache a base di poliestere ad alta concentrazione e di vernici in polvere strutturaste, il modello ZSK 43 Mv Plus raggiunge livelli di produttività rispettivamente da 300 a 600 kg/ora e da 200 a 500 kg/ora.

La fornitura comprende un dosatore volumetrico un motore AC raffreddato ad acqua, un armadio con inverter raffreddato ad aria, un giunto meccanico di sicurezza, un riduttore, una unità di raffreddamento ad acqua, un armadio di potenza e comando con PLC e la messa in marcia. Su richiesta sono disponibili coppie di viti aggiuntive e l’assistenza tecnica da parte dell’azienda.

Grazie all’elevato grado di standardizzazione dello ZSK 43 Mv Plus i tempi tra l’ordine e la consegna e la messa in marcia presso il trasformatore si attestano a quattro mesi e anche l’investimento risulta inferiori rispetto a un'esecuzione personalizzata. Quest’ultimo aspetto, unito agli elevati volumi di produzione, permette di raggiungere il ritorno dell’investimento in modo più rapido. Anche questo modello, come tutti gli estrusori bivite ZSK, si contraddistingue per una lunga durata in esercizio e garantisce un'eccellente stabilità nella qualità e nelle caratteristiche del prodotto.


Torna alla pagina precedente