Nuovi compound da Xenia

Elevate resistenza e scorrevolezza per il settore industriale

Materiali - venerdì, 28 giugno 2019

Xecarb 37 e Xebrid 37 sono le nuove linee di compound sviluppati da Xenia su base di PA 4.6 e rinforzate con fibra di carbonio e fibra di vetro.

 

La base in PA 4.6 ad alte prestazioni è idonea per le applicazioni più esigenti a elevata rigidità, in cui è richiesta maggiore resistenza al calore, all’usura e all’attrito unite a un’eccellente lavorabilità. In particolare, grazie all’utilizzo di rinforzi strutturali, i nuovi gradi Xecarb 37 e Xebrid 37 presentano elevati moduli a trazione e carichi a rottura fino a 275 MPa, migliori HDT e temperature di esercizio in continuo, maggiore stabilità dimensionale e durezza superficiale.

 

L’utilizzo della fibra di carbonio nella gamma Xecarb 37, inoltre, conferisce proprietà elettriche, resistenza ai raggi UV e una migliore resistenza agli agenti chimici quali olii e idrocarburi.

 

I gradi Xebrid 37 a carica mista carbonio e vetro, invece, pur mantenendo l’eccellente fluidità tipica della struttura alifatica del polimero di base e l’elevato grado di cristallizzazione, ha portato ad un incremento delle proprietà di resistenza all’impatto e a una maggiore tenacità.

 

Xecarb 37 e Xebrid 37 nascono per il settore industriale e trovano impiego in applicazioni strutturali e conduttive, caratterizzate da un’elevata resistenza ad alte temperature di esercizio, da buona resistenza chimica e scorrevolezza.


Torna alla pagina precedente