Pedrotti amplia la gamma

Elementi di raffreddamento per stampi di qualità

Tecnologia - lunedì, 29 luglio 2019

La termoregolazione dello stampo ne garantisce la costanza di prestazioni e funzionalità nel tempo. Ma perché essa sia affidabile, sono necessari elementi standard di qualità elevata. Pedrotti quest’anno ha dedicato molta attenzione ad ampliare la propria gamma, migliorando la qualità costruttiva dei propri dispositivi dedicati a tale funzione. I raccordi rapidi hanno nuove dimensioni e varianti, tutte perfettamente intercambiabili con i prodotti precedentemente a catalogo e con lo standard europeo DN6-DN9.

 

Anche la gamma degli innesti rapidi è stata ampliata, con l’aggiunta delle versioni con otturatore; tutte le connessioni filettate sono già previste di sigillante, per risparmiare tempo durante il montaggio stampo ed evitare l’utilizzo di nastri sigillanti e sprechi.

 

 

L’azienda inoltre dispone di un intero programma di accessori per l’utilizzo dei tubi con tecnologia “Push-lock”, che non richiedono fascette metalliche per il bloccaggio del tubo sul raccordo. I tubi “Push-lock” sono formati da tre strati di materiali sovrapposti - gomma+PVC, tela tessile, gomma+acciaio - che formano un prodotto affidabile e sicuro fino a pressioni di 64 Bar. La qualità del prodotto scelto da Pedrotti è molto elevata per garantire tenuta ed efficienza nel tempo.

 

Un altro prodotto che ha ampliato la gamma di prodotti per raffreddamento è rappresentato dal Jet Cooler regolabile (EJCR), che permette di raffreddare spine e inserti stampo posizionati in aree di difficile accesso senza dover prevedere fori nelle piastre per il passaggio dei canali di raffreddamento. Questo dispositivo si rivela molto utile quando gli stampi presentano una grande quantità di espulsori, che rendono difficile creare circuiti di raffreddamento semplici ed economici. Ingresso e uscita del refrigerante avvengono attraverso connessioni in ottone stampato a caldo e isolate da O-ring in Viton (FKM). Le parti a contatto con lo stampo sono in acciaio inox e le saldature robotizzate vengono controllate una a una per garantire affidabilità e costanza di qualità su tutti i prodotti. Una caratteristica che differenzia il prodotto dai concorrenti è quella di poter orientare liberamente, in fase di installazione, la direzione delle connessioni di entrata e uscita, permettendo una estrema flessibilità di utilizzo.

 

 

La gamma disponibile è ampia, con dimensioni da 1/8 a 1/2 pollici e lunghezze fino a 400 mm, e la filettatura dell’innesto è conica per una tenuta garantita. Dal nostro configuratore è possibile scaricare la scheda tecnica del prodotto o procedere direttamente all’acquisto. Per ricevere i modelli 3D di tutte le dimensioni disponibili è, invece, possibile contattare l’ufficio vendite all’indirizzo e-mail vendite@pedrotti.it

 

Attraverso il configuratore è possibile consultare il catalogo Pedrotti completo, navigando fra i prodotti divisi per applicazione o ricercando il prodotto desiderato attraverso le sue caratteristiche tecniche (acciaio, trattamento, durezza ecc.). Una volta selezionato il prodotto desiderato, il modello 3D può essere scaricato e inserito nel proprio progetto.

Il configuratore è molto più che un e-commerce, perché oltre a consentire la gestione di ordini e offerte, la visualizzazione di prezzi e disponibilità e la comunicazione con l’ufficio vendite, permette la costruzione di portastampi con più di 17 standard differenti in pochi click.

 

 

Le funzionalità di costruzione del portastampo e di download dei disegni possono essere utilizzate anche dagli utenti non registrati, ma alcuni dati commerciali sono riservati ai clienti. È consigliabile quindi richiedere le proprie credenziali per utilizzare al meglio tutte le potenzialità del prodotto. Nella home page si trova anche una serie di tutorial per facilitare l’utilizzo, ma per qualsiasi necessità lo staff Pedrotti è a disposizione per fornire assistenza.


Torna alla pagina precedente