Pedrotti amplia la gamma

Elementi di guida e centraggio per stampi

Tecnologia - giovedì, 28 novembre 2019

La storia di Pedrotti è iniziata nel 1965, producendo colonne e bussole per stampi. Da allora, poco è cambiato nel modo in cui lo stampo viene guidato durante l’utilizzo. Ma sono sicuramente cambiate le caratteristiche tecniche dei prodotti che vengono utilizzati per garantire movimenti precisi e costanti nel tempo. I progettisti hanno trovato soluzioni per ottimizzare le chiusure degli stampi, per garantire centrature efficaci e per consentire un miglioramento delle produzioni, ed una diminuzione delle manutenzioni.

 

La gamma di elementi di guida si è ampliata notevolmente negli ultimi anni, includendo Bussole e Colonne con standard europeo e numerose versioni e varianti di colonne per l’utilizzo come guide carrelli, per gabbie a sfera, con e senza testa. A questo link trovate la gamma completa che copre ogni vostra esigenza.

 

Da tempo, uno dei prodotti più richiesti dai nostri clienti sono le Piastrine di Aggiustaggio. Le PST sono pensate per ottimizzare la pressione di chiusura esercitata dalla pressa sullo stampo, limitandola alle aree definite in fase di progetto e garantendo l’allineamento di tutte le superfici a contatto con precisioni centesimali. Sono prodotte utilizzando acciai di qualità, con i processi di trattamento termico dedicati, indispensabili per evitare distorsioni o cambiamenti dimensionali durante l’utilizzo.

Queste piastrine vengono temprate al cuore e subiscono un processo di carbocementazione profonda per conferire tenacità interna, indurimento e resistenza all’usura in superficie. I modelli standard sono provvisti di gole per trattenere il grasso lubrificante nel caso di applicazione su pareti verticali, ma produciamo abitualmente versioni speciali con dimensioni e sagome a disegno. Non meno importante, il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è imbattibile.

 

Consultate il nostro configuratore per scegliere forma e dimensioni adatte ai vostri progetti. Se invece necessitate di un prodotto a disegno, mandate le vostre richieste al nostro ufficio vendite all’indirizzo vendite@pedrotti.it

 

Nel configuratore troverete molti altri prodotti relativi al centraggio stampo, dai comuni centratori laterali e verticali, rivestiti o neutri, alle colonne quadre per la guida di stampi multi-piastra. Su tutti è possibile applicare rivestimenti WCC o DLC per migliorare lo scorrimento o per lavorare senza lubrifica, come imposto per alcuni ambienti di lavoro legati alle applicazioni alimentari o ai prodotti farmaceutici.

 

Fra i nostri prodotti di punta trovate anche le unità di centraggio coniche, come gli ECBF con fissaggio frontale, semplici da installare ed economici.

 

Dal configuratore potete consultare il catalogo Pedrotti completo navigando fra i prodotti divisi per applicazione, o ricercare il prodotto che vi serve attraverso le sue caratteristiche tecniche (acciaio, trattamento, durezza, ecc.). Una volta selezionato il prodotto desiderato, scaricate il modello 3D ed inseritelo nel vostro progetto.

Il configuratore è molto più che un e-commerce perché oltre a consentire la gestione di ordini ed offerte, la visualizzazione di prezzi e disponibilità e comunicare con il nostro ufficio vendite, permette la costruzione di portastampi con più di 17 standard differenti, in pochi click.

 

Le funzionalità di costruzione del portastampo e di download dei disegni, possono essere utilizzate anche dagli utenti non registrati, ma alcuni dati commerciali sono riservati ai clienti. Vi consigliamo quindi di richiedere le vostre credenziali per utilizzare al meglio tutte le potenzialità del prodotto. Nella Home page trovate anche una serie di tutorial per facilitare l’utilizzo, ma per qualsiasi necessità il nostro staff sarà lieto di fornirvi assistenza cortese e professionale.


Torna alla pagina precedente