Open house di QFP

Due giorni dedicati al controllo qualità nei processi manifatturieri

Tecnologia - venerdì, 22 novembre 2019

Oltre 50 aziende hanno preso parte ai due giorni di open house organizzata da QFP (Quality For Passion) nella propria sede a Spoleto (Perugia) per mostrare i propri strumenti e soluzioni per il controllo qualità nei processi manifatturieri. Fra i prodotti in mostra, scanner ottici LED e laser, bracci per l’esecuzione dei test, soluzioni basate su robot antropomorfi e collaborativi per il controllo qualità automatizzato, soluzioni per il controllo di processo per immagini, microscopia industriale ecc.

 

QFP nei due giorni di porte aperte ha erogato 16 momenti formativi su alcuni dei temi più attuali dell’industria 4.0, dalla metrologia senza contatto, alla manifattura additiva, dell’automazione delle funzioni di controllo qualità al controllo di processo automatizzato. L’azienda propone a vari settori industriali, fra cui quelli automobilistico, aerospaziale, nautico, dello stampaggio di materie plastiche e di lamiera, soluzioni di scansione ottica e laser 3D, tutte caratterizzate da estrema semplicità d’uso, elevata precisione e velocità. La loro applicazione riesce a garantire migliori prestazioni alle aziende, prodotti di maggiore qualità e una più razionale gestione del processo produttivo. QFP ha esplorato anche i vantaggi legati all’automazione, proponendo con la propria gamma QBOX, linea di soluzioni di misura che includono l’uso di robot antropomorfi e collaborativi. Nel settore metrologico gioca un ruolo di primo piano, non solo grazie alla gamma di prodotti che offre come rivenditore ufficiale italiano delle soluzioni Zeiss, Aicon, Innovmetric e Third Dimension, ma soprattutto grazie alla fornitura di servizi e consulenza che spaziano dalla co-progettazione di soluzioni personalizzate al reverse engineering, dal rilievo 3D al controllo dimensionale.

 

QFP è una realtà attiva nella vendita di soluzioni di misura senza contatto per il controllo dimensionale. L’azienda propone sistemi di misura automatizzati personalizzabili che integrano scansione laser 3D, scansione ottica 3D, scansione 3D, sistemi di visione 2D, software di ispezione e controllo. Nata nel 2002 come distributore italiano di sistemi di scansione ottici e laser 3D di Steinbichler Optotechnik (oggi Zeiss), nel corso del tempo è diventata distributore di Aicon 3D System, Third Dimension, Innovmetric, Inora, Kreon.


Torna alla pagina precedente