Moog amplia la gamma

Dinamica, ripetibilità e durata dalla nuova valvola proporzionale D680

Tecnologia - lunedì, 3 dicembre 2018

La nuova versione della valvola proporzionale D680 di Moog è stata messa a punto per applicazioni a 2, 3, 4 e 5 vie, per il controllo elettroidraulico di posizione, velocità, portata e forza nei sistemi idraulici. La gamma D680 è dotata di elettronica integrata ed è adatta per applicazioni con requisiti di risposta dinamica elevati. La versione di nuova introduzione è una valvola a due stadi con servovalvola Direct Drive D633 ad anello chiuso come stadio pilota. Questa versione garantisce dinamica, ripetibilità e robustezza superiori, che la rendono idonea all’impiego in condizioni ambientali estreme.

Moog ha sviluppato la nuova versione in collaborazione con i costruttori di macchine per la lavorazione di materie plastiche, metalli e acciaio e legname e la nuova opzione dello stadio pilota rappresenta la soluzione ideale per applicazioni che richiedono elevate prestazioni dinamiche, dove durata ed efficienza energetica sono fondamentali. Le valvole proporzionali D680 presentano un design collaudato che fornisce un controllo affidabile per macchinari in settori quali l’iniezione, il soffiaggio, la pressofusione, la formatura ecc.

Questa gamma di prodotti può essere facilmente integrata in nuovi progetti e configurata per soddisfare le esigenze applicative e di prestazione dei macchinari e delle attrezzature industriali. In aggiunta alle prestazioni dinamiche della serie esistente, il rinnovato design della valvola proporzionale D680 è robusto e affidabile e offre il vantaggio di assicurare una lunga durata e di garantire un notevole risparmio energetico.

"I nostri clienti nei mercati dello stampaggio a iniezione, della pressofusione, della formatura dei metalli e delle presse si affidano alle prestazioni e all'affidabilità delle servovalvole Moog. Alcuni dei nostri principali clienti hanno beneficiato di una maggiore ripetibilità e di una lunga durata grazie al design robusto e all’elevata efficienza energetica della D680. In macchinari in cui sono richieste elevata precisione e ripetibilità, la nuova valvola proporzionale serie D680 con servovalvola pilota ad anello chiuso D633 si configura come una scelta eccellente", ha commentato Marco Wiegandt, direttore dello sviluppo delle valvole di Moog.


Torna alla pagina precedente