Nuovi attuatori lineari

Design ottimizzato con vite integrata

Tecnologia - martedì, 15 maggio 2018

Una nuova serie di attuatori lineari dal design ottimizzato è stata lanciata da Wittenstein per applicazioni industriali ad alta dinamica che necessitano ingombri ridotti.

La novità saliente della nuova serie è rappresentata dalla totale integrazione della vite nella carcassa in acciaio inossidabile con grado di protezione IP54 dell’attuatore. Una vite dotata di un meccanismo anti-rotazione e che non richiede alcuna manutenzione.

Lubrificati a vita, completano il portafoglio di servomotori e servoattuatori rotativi della famiglia cyber dynamic line. Si tratta di soluzioni che possono essere utilizzate, per esempio, su macchine confezionatrici e linee di montaggio automatizzate, nell’erogazione di utensili, nella piegatura, nel dosaggio oppure nel settore alimentare o delle bevande, grazie alla versione in acciaio inossidabile, con grado di protezione IP65.

La nuova serie di cyber dynamic line con vite integrata è disponibile in quattro taglie, con diametro esterno di 17, 22, 32 o 40 mm e si combina perfettamente con gli azionamenti simco drive. Un sistema che permette di configurare servoassi compatti, con svariate interfacce bus di campo (CanOpen, EtherCAT, Profinet RT/IRT o EtherNet/IP), offrendo massima produttività e densità di potenza.


Torna alla pagina precedente