Nomina

Daniele Ferrari nel consiglio di amministrazione di Huntsman

Marketing - mercoledì, 14 marzo 2018

A partire dal 7 marzo il CEO di Versalis, Daniele Ferrari, è stato ammesso a far parte del consiglio di amministrazione di Huntsman Corporation in qualità di membro indipendente.

Daniele Ferrari, oltre che CEO di Versalis, è anche presidente di Matrìca, joint-venture tra Versalis stessa e Novamont che si occupa di chimica rinnovabile, presidente di PlasticsEurope, la federazione dei produttori europei di materie plastiche, e membro di Cefic, la federazione che raggruppa le industrie chimiche europee. Inoltre, è anche presidente del Compensation Committee e membro del comitato di audit di Venator Materials PLC, società nata nel 2017 come spin-off di Huntsman.

Dal 1997 al 2011 ha lavorato per Huntsman Corporation, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità, foino alla carica di presidente della divisione Performance Products. In precedenza aveva invece lavorato per Imperial Chemical Industries (ICI) e Agip Petroli (gruppo Eni).

"Allo stesso modo dell’industria chimica, tengo in grande considerazione Daniele. I suoi 14 anni di esperienza lavorativa all'interno di Huntsman e i suoi 30 anni nel settore porteranno una inestimabile esperienza al nostro consiglio di amministrazione. Attendo con impazienza i suoi suggerimenti al consiglio di amministrazione", ha dichiarato Peter Huntsman, presidente e CEO di Huntsman.


Torna alla pagina precedente