Nuova sede per Una-Dyn

Da Woodbridge a Fredericksburg per raddoppiare la produzione

Marketing - martedì, 4 settembre 2018

Lo scorso luglio, Una-Dyn - società parte del Gruppo Piovan - ha completato il suo trasferimento da Woodbridge a Fredericksburg, in Virginia, negli Stati Uniti. La nuova struttura, che ospita anche la nuova sede di Piovan in Nord America, si estende su 10 mila metri quadri e consentirà all'azienda di raddoppiare la sua capacità produttiva. Progettata pensando a pratiche di produzione snelle, vi verranno realizzate le attrezzature di stoccaggio, di trasporto, di miscelazione, di essiccazione e di riduzione dimensionale, insieme alle soluzioni software di supervisione.

Nel 2019, il nuovo stabilimento di Fredericksburg diventerà anche il centro di produzione delle apparecchiature di Aquatech, la società del Gruppo Piovan che fornisce soluzioni per il trattamento dell'acqua di processo e sistemi di controllo della temperatura, importati nel nostro paese da Aquatech Italia. Anche grazie alla produzione di Aquatech, Una-Dyn si posizionerà tra i principali costruttori di sistemi di refrigerazione adiabatici ad alta efficienza negli Stati Uniti.

Il nuovo stabilimento verrà inaugurato ufficialmente con una cerimonia in programma il 4 ottobre, quando la produzione sarà ormai a pieno regime. In tale occasione sono attesi visitatori provenienti da Canada, Stati Uniti e Messico e saranno proposte dimostrazioni dal vivo del funzionamento delle tecnologie della società e una visita dell’impianto produttivo.


Torna alla pagina precedente