BANDERA
Additivi antistatici

Croda acquisisce l’azienda finlandese IonPhasE

Materiali - mercoledì, 20 dicembre 2017

Produttore di specialità chimiche e additivi per il settore materie plastiche ormai apprezzati da industrie e consumatori di tutto il mondo, Croda International ha annunciato pochi giorni fa di aver acquisito IonPhasE, fornitore di una tecnologia innovativa per la protezione dei prodotti dall’elettricità statica, con sede a Tampere, in Finlandia.

Fondata nel 2001, la società finlandese IonPhasE opera in alcuni dei settori in più rapida crescita nel mercato delle materie plastiche; ha sviluppato e fornisce una gamma unica di additivi antistatici che aiutano a prevenire i danni ai componenti elettrici, aumentano la sicurezza degli imballaggi chimici e alimentari, preservano nel tempo l’aspetto degli elettrodomestici. Partendo dai concetti di protezione dalle scariche elettrostatiche (ESD) e dai polimeri intrinsecamente dissipativi (IDP), i prodotti IonPhasE utilizzano le tecnologie più avanzate sul mercato per la protezione dall’elettricità statica e funzionano rilasciandola in modo controllato.

Questa acquisizione è in linea con la strategia di crescita di Croda nell’ambito delle tecnologie innovative e dei cosiddetti mercati “consumer driven” e soddisfa la crescente domanda di additivi che controllano l’elettricità statica in diverse applicazioni: parti auto, elettrodomestici, dispositivi elettronici personali e altri componenti.

I prodotti di IonPhasE costituiscono un’estensione naturale del portafoglio prodotti Croda e, unendo le competenze di entrambi i team di ricerca e sviluppo, sarà messa a disposizione dei trasformatori una gamma più ampia e diversificata, sfruttando la rete globale vendite e marketing di Croda.

Mike Millington, direttore globale della divisione Polymer Additives di Croda, ha dichiarato: “L’acquisizione di IonPhasE rappresenta per noi un’opportunità significativa con la sua gamma di prodotti che si posizionano in una nicchia del mercato dei polimeri molto promettente e ad alto valore aggiunto. L’esperienza e le conoscenze del team IonPhasE, insieme alla forza innovativa di Croda, con il nostro team vendite a livello globale e un’offerta tecnologica complementare, consentiranno di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.

Claus Carlsen, Chief Executive Officer di IonPhasE, ha quindi aggiunto: “Per oltre 16 anni ci siamo concentrati sullo sviluppo della nostra tecnologia in risposta alle esigenze dei nostri clienti. Siamo pronti per sviluppare ulteriormente i nostri prodotti con il supporto e l’esperienza di Croda, raggiungendo clienti esistenti e nuovi più rapidamente e con un livello ancora migliore di conoscenza delle loro esigenze. Tutto il team di IonPhasE è entusiasta del nostro futuro all’interno del Gruppo Croda”.


Torna alla pagina precedente