JEC World 2017

Crescita a doppia cifra dei visitatori della fiera dedicata ai compositi

Marketing - lunedì, 20 marzo 2017

La principale esposizione internazionale dedicata ai materiali compositi, JEC World, svoltasi a Parigi dal 14 al 16 marzo 2017, ha chiuso i battenti con una crescita a doppia cifra, pari al 10%, dei visitatori. “La strategia di JEC Group nei confronti degli utilizzatori finali si è dimostrata vincente, richiamando architetti, sviluppatori di prodotto, designer, ingegneri ecc.”, ha dichiarato Frédérique Mutel, presidente e CEO di JEC Group.

I quattro “Innovation planets” in cui sono state presentate le più recenti innovazioni nel campo dei compositi si sono focalizzati sui settori aerospaziale, automobilistico, del benessere ed edile. Inoltre, nel corso dell’evento è stata lanciata la nuova pubblicazione “The Future of Building”. “Siamo molto felici della partecipazione e dell’entusiasmo espresso dai professionisti operanti nel comparto dei materiali compositi. Siamo molto grati della partecipazione di ognuno e continuiamo a impegnarci per andare ogni volta oltre”, ha aggiunto la Mutel.

Nel corso dei tre giorni, l’evento ha registrato un incremento del 10% dei visitatori, rispetto al 2016, risultati pari a 40607, di cui il 13% di provenienza internazionale da 113 paesi. “Crediamo fermamente nell’intelligenza collettiva e tutte le nostre attività mirano a far evolvere il “triangolo d’oro”, costituito da autorità industriali, della ricerca e economiche regionali e nazionali. Tutto questo fa parte certamente del successo sia di JEC Group sia di JEC World”, ha commentato ancora la Mutel.

Uno dei punti di forza della manifestazione consiste nella sua capacità di rinnovarsi a ogni edizione. “Ogni anno, nuovi prodotti e servizi vengono offerti a espositori e visitatori. Per esempio, nel 2017, la competizione Startup Booster, i nuovi pianeti, i dispositivi elettronici e lo schermo LED gigante presso il VIP Club sono state alcune delle novità e dei miglioramenti introdotti”, ha dichiarato Anne-Manuèle Hébert, direttore di JEC World e delle manifestazioni europee di JEC Group.

JEC Worls ha anche dato il proprio benvenuto a ospiti speciali appassionati di materiali compositi, come Greg Lemond, campione ed esperto di ciclismo, Thomas Coville, recordman del giro del mondo in solitario in trimarano, Leilani Münter, pilota di gran turismo, e Nandor Fa, piazzatosi all’ottavo posto nella regata per barche a vela Vendéè Globe. L’appuntamento con JEC World 2018 è fissato dal 6 all’8 marzo 2018.


Torna alla pagina precedente