Nuove iniziative formative presso lo Smart Hub 4.0 di CESAP

Corsi “bordo macchina” per lo stampaggio gomma

Marketing - lunedì, 11 marzo 2019

Nell’ambito della positiva e pluriennale collaborazione tra Assogomma e Amaplast, e grazie all’opportunità offerta dalla vicinanza delle sedi di CERISIE e CESAP, sarà disponibile a breve una nuova iniziativa formativa imperniata sui corsi sullo stampaggio di articoli in gomma, dal taglio fortemente operativo, ovvero “bordo macchina” come dal comune gergo tecnico. Il corso prevedrà due moduli.
Il modulo base, della durata di un giorno, si concentrerà sulle fasi e sui fattori principali del processo (plastificazione, iniezione, relazione parametri processo-qualità prodotto ecc.). Il modulo avanzato, previsto su tre giorni, muoverà dai precedenti concetti per approfondire le tematiche sulla relazione materiali  efficienza processo/qualità processo e la gestione ottimale dell’impianto in tale ottica.

 

Le prime sessioni sono previste per il 9 aprile e 7, 8 e 9 maggio presso lo Smart Hub 4.0 di Cesap.

 

Muovendo dalle risultanze di tale progetto pilota, si potranno valutare altre aree di sviluppo per ulteriori corsi, sempre con taglio operativo, su altri importanti temi tecnici del processo di stampaggio della gomma:

conduzione di presse ad iniezione;

ottimizzazione combinazione materiale-stampo-pressa;

tecniche di controllo qualità prodotto.

 

Vista l’ampia disponibilità di corsi oggi a catalogo in CESAP, per il momento esclusivamente mirati sul settore delle materie plastiche, è ipotizzabile che parte degli stessi, con opportune customizzazioni, possano risultare nel prossimo futuro di elevato interesse per le Industrie della gomma.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito CESAP alle pagine:

 

oppure a contattare Sviluppo Servizi Gomma Srl (Stefania Vicario) - Via San Vittore, 36 - 20123 Milano - Telefono 02.43928231 - e-mail assogomma@federazionegommaplastica.it


Torna alla pagina precedente