Fascia PRL DA4S di Marangoni

Combinare prestazioni e comfort di guida

Tecnologia - giovedì, 4 aprile 2019

Tra le prime aziende a credere nella tecnologia della ricostruzione degli pneumatici mediante fasce prestampate, Marangoni l’ha perfezionata con un continuo sviluppo nel tempo. Per soddisfare le esigenze di tutti i ricostruttori - oltre alla gamma premium di anelli Ringtread, privi di giunture e con doppio profilo concavo - l’azienda propone un’ampia selezione di fasce prestampate, in grado di costituire un’offerta accessibile per tutti i ricostruttori, garantendo al contempo buone prestazioni, come quelle registrate da 3CSAD.

3CSAD è specializzata nel trasporto di merci, che genera il 30% del proprio fatturato, e di persone, da cui deriva oltre il 50% del fatturato totale. Questa società si occupa anche di trasporto urbano, interurbano e discrezionale di passeggeri. Si tratta di uno dei maggiori gruppi di trasporto della Moravia del nord, loro area operativa. La società, inoltre, possiede alcuni centri servizi autorizzati Iveco, SOR, Kögel, Mercedes e Volvo, un impianto di ricostruzione pneumatici e lavora a stretto contatto con importantoi rivenditori di pneumatici.

L’azienda possiede una moderna flotta composta da 350 bus, 60% dei quali alimentati a gas metano, e 115 camion cisterna, principalmente Volvo, impiegati nel trasporto ADR di liquidi. Tutti i veicoli sono sottoposti a manutenzione all’interno di strutture del gruppo. Presso la città di Havírov, la società possiede, inoltre, una sede per la ricostruzione a freddo di pneumatici equipaggiata con macchinari Marangoni.

I battistrada prestampati utilizzati in precedenza erano troppo pesanti per la misura 285/70R19.5. È per questo motivo che Marangoni ha analizzato i disegni battistrada attualmente in uso su questa dimensione così ristretta. Tali test hanno rivelato che, rispetto ai prodotti utilizzati in precedenza, la fascia PRL DA4S offre un eccellente rendimento chilometrico, garantendo allo stesso tempo comfort per i conducenti, ottime prestazioni e una regolare forma di usura del battistrada. Lumír Komendir, manager di 3CSAD, ha sottolineato quanto siano importanti, nella scelta del disegno più adatto, aspetti quali sicurezza, efficienza, leggerezza e prestazioni eccellenti in diverse condizioni stradali.

Dopo aver utilizzato i macchinari per la ricostruzione di Marangoni per un lungo periodo e aver ricevuto l’assistenza tecnica del gruppo, 3CSAD ha deciso di ampliare la propria collaborazione con Marangoni iniziando a utilizzare anche i suoi materiali prestampati per la ricostruzione. La fiducia conquistata nel corso del tempo mette Marangoni nella posizione di offrire a 3CSAD importanti servizi aggiuntivi. Né è conseguita la scelta di utilizzare il prodotto PRL DA4S.

“PRL DA4S è la soluzione migliore per le dimensioni specifiche impiegate dai nostri bus SOR a gas. Tutti i nostri conducenti sono rimasti favorevolmente colpiti da quando abbiamo deciso di passare a Marangoni. Siamo stati lieti di scoprire che Marangoni offre le soluzioni di ricostruzione migliori in qualsiasi circostanza, adattandosi sempre alle nostre esigenze specifiche”, ha sottolineato Komendir.


Torna alla pagina precedente