Flowise a Mecspe

Collettori funzionali e pratici per stampi e termoregolatori

Tecnologia - martedì, 16 aprile 2019

Per la distribuzione dell’acqua di raffreddamento a stampi con numerose cavità o ai termoregolatori per temperature fino a 120°, Flowise propone i collettori in alluminio anticorodal con spessore 20 mm, anodizzati nei colori blu e rosso. Presentati alla recente fiera Mecspe presso lo stand di Sverital, con cui la società collabora da anni, tali collettori garantiscono resistenza senza tralasciare l’aspetto estetico.

Per l’installazione e la manutenzione di questi collettori, il costruttore ha studiato un sistema pratico e veloce denominato “no Teflon”, costituito da un codolo in ottone e ghiera, con guarnizioni in gomma nitrile o fluorurata, a cui si possono abbinare valvole a sfera a passaggio totale o di regolazione per un flusso parzializzato. I distributori idraulici di Flowise, inoltre, sono personalizzabili sulla base di specifiche richieste in termini di numero di connessioni, dimensioni o materiale.

“Mecspe è ormai una fiera che abbraccia l’industria manifatturiera a 360° e il salone dedicato a materie plastiche e stampaggio è solo una parte dell’offerta espositiva. Il bilancio della partecipazione di Flowise a Mecspe è sicuramente più che positivo, grazie anche alla collaborazione con un partner qualificato come Sverital, al cui interno opera una rete di professionisti d’esperienza tra agenti nazionali e product manager”, ha dichiarato Luca Casazza, titolare di Flowise.


Torna alla pagina precedente