Stampo “curvo”

Campionature simili ai prodotti finiti

Materiali - venerdì, 27 luglio 2018

Società del Gruppo Arcoplex specializzata nella produzione di masterbatch, Primacolor, nell’ambito di un piano di investimenti ha acquistato una nuova pressa dotata di uno stampo che, oltre alle placchette colore standard, è in grado di produrre campioni curvi.

Il nuovo stampo permetterà, già in fase di campionatura, di vedere l’effettiva resa cromatica dovuta dalla riflessione della luce che colpisce un corpo curvo. Infatti, a differenza delle placchette colorate piane, il campione curvo viene colpito dalla luce con diverse angolazioni di incidenza, restituendo un effetto cromatico differente. La dotazione del nuovo stampo si tradurrà in un valore aggiunto per i trasformatori che operano nel settore cosmetico, dell’imballaggio, dei tappi e delle chiusure, dei tubi flessibili ecc. in quanto il campione fornito presenterà caratteristiche molto più simili al manufatto finale.

Primacolor produce masterbatch utilizzabili in tutti i campi della trasformazione partendo da miscele di predispersi di pigmenti organici e inorganici in grado di preservare le qualità intrinseche di questi ultimi, tra cui l’eccellente dispersione e la facilità di diffusione nelle resine di utilizzo.


Torna alla pagina precedente