Centro tecnologico e di formazione

Biesse Middle East apre Campus a Dubai

Marketing - martedì, 31 ottobre 2017

Con un evento di tre giorni, dal 7 al 9 novembre, Biesse Group Middle East inaugurerà a Dubai Campus, un nuovo centro all’avanguardia dedicato alla tecnologia e alla formazione. Un evento rivolto a clienti, partner e visitatori darà il via alla nuova struttura per poter mostrare da vicino le soluzioni tecnologiche made in Biesse Group.

Il taglio ufficiale del nastro alla presenza di autorità locali e stampa è programmato per l’8 novembre. La nuova struttura, risultato di un investimento unico nel suo genere in quell’area geografica, sarà dotata di uno showroom, che ospiterà in modo permanente macchine per la lavorazione di materie plastiche, legno, vetro e pietra per dimostrazioni e prove tecniche, e un’area dedicata a servizi e ricambi e attività di training per il personale interno ed esterno.

“Siamo onorati e orgogliosi di inaugurare il più grande showroom e centro di formazione in tutta la regione, che ci consentirà sin da subito di fornire ai nostri clienti un ottimo servizio e supporto, direttamente in loco. Invitiamo tutti a vedere da vicino il risultato del nostro grande investimento, a dimostrazione dell’impegno del nostro gruppo verso il cliente e la sua soddisfazione”, ha dichiarato Federico Broccoli, direttore delle filiali di Biesse Group.

“La nostra nuova struttura ci permetterà di poter garantire una formazione costante ai nostri clienti e potenziare il servizio di assistenza. Il service è infatti tra le principali ragioni per cui abbiamo deciso di effettuare questo importante investimento nella regione dal momento che abbiamo numerosissimi clienti ai quali vogliamo fornire un servizio di prim’ordine. Tale assistenza raggiungerà poi presto la sua più alta espressione attraverso l’installazione di Sophia, l’innovativa piattaforma IoT di Biesse, che permetterà ai nostri clienti di ottenere la massima efficienza. Infine possiamo garantire un significativo stock di ricambi a Dubai. Tutti elementi questi che rappresentano un importante vantaggio rispetto ai nostri competitor”, ha aggiunto Renato Manganelli, direttore della filiale Biesse Middle East.

La decisione di questo investimento è stata sostenuta dal buon andamento della filiale, che a settembre 2017 registrava un incremento del 34% degli ordini rispetto allo stesso periodo del 2016. Inoltre, il nuovo Campus a Dubai si inserisce nel piano strategico triennale di Biesse Group, che complessivamente nel primo trimestre 2017 ha messo a segno una crescita organica delle vendite pari al 16,9% rispetto all'esercizio precedente e un aumento delle proprie quote di mercato da parte di ogni sua divisione.


Torna alla pagina precedente