Sviluppi in casa FB Balzanelli

Avvolgitori per tubi di grande diametro

Tecnologia - giovedì, 9 gennaio 2020

Per l’avvolgimento di tubi con diametro di 110, 125 e 160 mm FB Balzanelli ha sviluppato gli avvolgitori MSR3065PE, MSR3015PE e MSR3515PE, tutti e tre a bobina singola con taglio esterno del tubo e blocco del tubo automatico o manuale, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

 

I tre modelli sono disponibili con una o due unità di reggiatura e possono formare cinghie automatiche intermedie e finali, queste ultime singole o doppie, a seconda della selezione effettuata dall’operatore. Una volta formata la cinghia, la bobina viene espulsa automaticamente o semi-automaticamente, anche in questo caso in base alle esigenze dell’utilizzatore o dello spazio in reparto.

 

La modularità è un'altra importante caratteristica che accomuna questi avvolgitori, che possono essere personalizzati in qualsiasi momento con componenti aggiuntivi, per esempio inserendo in un secondo tempo l’unità di reggiatura o un traino per ridurre l’ovalizzazione del tubo durante l’avvolgimento (Round Pipe Technology).

 

I nuovi modelli sono in grado di assicurare avvolgimento e imballaggio dei tubi ad alta velocità, a tutto vantaggio della produttività.


Torna alla pagina precedente