Cerimonia a Lossburg

Arburg ha inaugurato il nuovo Training Center

Tecnologia - martedì, 10 marzo 2020

Il 6 marzo presso la sede di Arburg a Lossburg (Germania) si è svolta l’inaugurazione del nuovo Training Center dell’azienda. La nuova struttura si estende su una superficie di 13700 metri quadri, che hanno portato quella complessiva dell’azienda a circa 180 mila metri quadri tra reparti produttivi, uffici e magazzini. Oltre al management della società, alla cerimonia erano presenti Klaus Michael Rueckert, amministratore del distretto di Freudenstadt, dove è situata Lossburg, e Christoph Enderle, sindaco di Lossburg.

 

Il cuore operativo del nuovo Training Center si trova al piano terra della struttura, si estende su circa 1160 metri quadrati e ospita 15 presse a iniezione della serie Allrounder elettriche, ibride e idrauliche da 270 a 820 tonnellate di forza di chiusura. Ciascuna macchina è dotata di sistema robotizzato ed è collegata con il sistema di controllo aziendale centralizzato ALS. Tra le dotazioni anche un sistema Freeformer per la manifattura additiva.

 

"Questo è un edificio del futuro, in cui trasformatori e operatori del settore possono avvantaggiarsi delle nostre più recenti tecnologie messe a disposizione a scopo dimostrativo e formativo. Qui offriamo opportunità di apprendimento sia teoriche sia pratiche, interattive e in rete”, ha dichiarato Michael Hehl, direttore generale nel corso della cerimonia di inaugfurazione.


Torna alla pagina precedente