Partnership commerciale

Aquafil e Radici insieme per il mercato Marine

Materiali - mercoledì, 10 luglio 2019

Una partnership commerciale è stata siglata il 9 luglio dal produttore di poliammidi Aquafil e Radici Pietro Industries & Brands, società attiva nel settore delle pavimentazioni tessili, per rafforzare le rispettive presenze nel mercato Marine attraverso un’offerta congiunta in nome della sostenibilità ambientale.

 

Nel 2018 il mercato Marine ha registrato a livello globale un giro d’affari pari a circa 40 miliardi di dollari, evidenziando un incremento di quasi il 6% rispetto al 2017. Presidio storico del Gruppo Radici, il Marine presenta un grande potenziale di crescita in tutte le sue principali componenti - ferries, yacht, shipping e cruise - a cui si aggiunge la domanda di forniture ecosostenibili in crescente sviluppo.

 

La partnership fra Aquafil e Radici consentirà di offrire al mercato Marine know-how, soluzioni innovative e un materiale “circolare” come Econyl, rafforzando il vantaggio competitivo di Radici e aprendo nuovi sbocchi ad Aquafil.

 

“Siamo felici di collaborare con Radici perché crediamo che la nostra partnership potrà apportare un contributo positivo al mercato Marine, perché il filo Econyl è ormai riconosciuto come l’ingrediente sostenibile per eccellenza”, ha commentato Giulio Bonazzi, presidente e CEO di Aquafil.

 

“Il mercato Marine rappresenta il 13% del fatturato del gruppo con un potenziale di crescita enorme. Siamo estremamente convinti che questa partnership potrà accelerare i nostri piani strategici, consolidando ulteriormente i rapporti con cantieri, architetti, designer e armatori”, ha dichiarato Ivan Palazzi, CEO di Radici.


Torna alla pagina precedente