Biesse presenta “E-vent: Digital in Action”

Appuntamento con l’innovazione tecnologica

Tecnologia - venerdì, 19 giugno 2020

In programma dal 24 al 26 giugno, “E-Vent: Digital in Action” è l’evento digitale firmato Biesse per offrire un’occasione per conoscere tutte le novità tecnologiche rivolte all’industria dei materiali avanzati e del legno. L’azienda, tramite un’innovativa piattaforma digitale, dove assistere a webinar formativi e dimostrazioni dal vivo, è pronta a presentare importanti novità in termini di tecnologie, software e attività formative, frutto di continui investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo e formazione. La prima edizione online di “E-Vent: Digital in Action” è infatti un incontro con al centro la formazione abbinata a discussioni dal vivo attraverso cui Biesse si propone come acceleratore di innovazione nel settore dei materiali avanzati e del legno anche in un contesto come quello attuale.

 

Durante l’evento, Biesse proporrà un articolato programma con webinar e contenuti digitali: il palco virtuale ospiterà sessioni dedicate alla sezionatura, al nesting, al settore dell’housing, ai nuovi scenari della bordatura, insieme ad approfondimenti sulla certificazione dei pannelli antibatterici e al settore dei materiali avanzati, in un’ottica di sicurezza grazie all’utilizzo dei materiali trasparenti. L’attenzione si concentrerà anche su “automaction” e “smartaction”, concetti sviluppati negli ultimi anni per accogliere le esigenze di grandi impianti industrializzati che mirano a rafforzare e incrementare le prestazioni produttive nel primo caso e a soddisfare le esigenze di piccole e medie aziende nel secondo, sfruttando tutti i vantaggi della digitalizzazione.

 

“Biesse offre ad aziende e operatori strumenti concreti per far ripartire le attività di business, cogliendo l’opportunità e i vantaggi offerti dall’Industria 4.0. “E-Vent: Digital in Action” sarà un’esperienza completa, in risposta alle necessità di aggiornamento e formazione dei nostri clienti. Abbiamo elaborato una nuova formula per continuare a contribuire al successo dei nostri clienti nel mondo e poter dar loro il maggior supporto possibile, in termini di assistenza e servizi. Invito tutti i clienti a cogliere quest’opportunità con entusiasmo, e vivere con noi l’esperienza Biesse che ci caratterizza da sempre. “E-Vent” sarà un’esperienza da vivere tramite seminari e corsi di formazione dedicati ad argomenti rilevanti per chi lavora il legno, come i nuovi trend nel mondo design, dei materiali o della ferramenta o degli utensili, uniti a demo tecniche e personalizzate sulle nostre macchine”, ha affermato Federico Broccoli, CCO e CSO Machinery and Tooling.


Torna alla pagina precedente