PCE-MM 800, il microscopio USB per industria, laboratori e privati

Apparecchiature di visione precise e “smart” consentono di trasformare le immagini in dati preziosi

Tecnologia giovedì, 27 giugno 2019

Nell'epoca del digitale, dell'Industria 4.0 e dei big data è fondamentale riuscire a trasformare ogni azione in “dati”. In informazioni digitali da visualizzare, confrontare, capire.

Questo vale nel mondo industriale e, ancor più per chi fa ricerca, nei laboratori. Per chi analizza elementi e oggetti infinitamente piccoli, vuole registrare ciò che vede, rendere i dati condivisibili con colleghi e collaboratori.


Per rispondere a queste esigenze sono nati i microscopi USB: basta collegarli al PC per visualizzare sul monitor le immagini ingrandite. Ne esistono di varie tipologie, tra cui, in particolare, il microscopio USB PCE-MM 800. Consente di osservare gli stessi oggetti che si potrebbero studiare in modo “convenzionale” con un microscopio monoculare, binoculare e trioculare.

Ma PCE-MM 800 è stato espressamente progettato per la visualizzazione degli oggetti ingranditi sul display del PC. Questa funzione risulta utile per mostrare ad altri ciò che si sta osservando, per condividere lo stato di avanzamento lavori con tutto lo staff, per mostrare a varie persone contemporaneamente le immagini catturate (per esempio in ambito scolastico).


Non c'è pericolo di perdere dettagli. Il microscopio USB PCE-MM 800 garantisce una risoluzione fino a 1600 x 1200 pixel e consente di eseguire fino a 800 ingrandimenti, un valore di zoom piuttosto alto anche per microscopi convenzionali.

Non sono necessarie particolari competenze informatiche o tecniche per configurare il dispositivo: il software da utilizzare è già incluso.

Per quanto riguarda la luminosità dell'immagine che sarà visualizzata a display, il dispositivo integra 8 LED, disposti in modo tale da garantire un'illuminazione uniforme da ogni angolo. È possibile regolare manualmente l'intensità della luce per evitare una illuminazione eccessiva.

Inoltre, poiché la raccolta di dati nel settore professionale e in quello privato diventa ogni giorno più importante, il microscopio consente di memorizzare in formato immagini o video tutto ciò che dal microscopio viene inviato al monitor del PC.

Tutto questo è possibile a un prezzo accessibile a tutte le tasche. Il microscopio PCE-MM 800, infatti, ha un prezzo al pubblico di 48,68 euro (IVA inclusa). Le caratteristiche tecniche, combinate al costo altamente competitivo, lo rendono adatto all'utilizzo in ambito sia professionale che privato.

Il microscopio PCE-MM 800 fa parte dell'offerta PCE Instruments (www.pce-instruments.com), azienda multinazionale specializzata in sviluppo, produzione e distribuzione di strumenti di misura, apparecchiature di laboratorio, sistemi di regolazione e bilance per utenti industriali.

PCE Instruments offre soluzioni di misura di tutti i tipi: dalla registrazione dei dati, alla trasmissione delle informazioni, alla visualizzazione e persino al controllo e alla regolazione dei processi negli impianti e macchinari.

Per ulteriori informazioni cliccare qui


Torna alla pagina precedente