Presidenza italiana per Etrma

Annunziato alla guida dei produttori europei di gomma e pneumatici

Marketing - giovedì, 14 settembre 2017

Il 13 settembre, l’italiano Franco Annunziato, senior advisor e vicepresidente Emea di Bridgestone, è stato eletto alla presidenza di Etrma (l’associazione europea dei produttori di gomma e pneumatici), mentre Thierry du Granrut è stato confermato come vicepresidente. I mandati triennali inizieranno entrambi il primo gennaio 2018.

Annunziato succede a Christian Kötz di Continental e per Bridgestone si tratta della prima volta che un proprio funzionario viene eletto alla presidenza dell’associazione europea, nella quale è stata ammessa anche l’italiana Prometeon Tyre in qualità di membro affiliato a partire da settembre 2017.

“Non vediamo l’ora di continuare il gran lavoro portato avanti fino a oggi dall’associazione, per affrontare le sfide che si prospettano all’orizzonte così come per sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno. Proseguiremo nella nostra attività di innovazione a favore dei nostri dipendenti, dell’ambiente e dei consumatori e, per assicurare la sostenibilità della nostra industria e dell’ambiente in cui essa opera, in qualità di presidente Etrma continuerò a guidare l’associazione in tale direzione”, ha dichiarato Annunziato nel suo discorso di ringraziamento al consiglio di amministrazione e di accettazione dell’incarico.


Torna alla pagina precedente