Rivi Magnetics a Samuplast 2018

Ancoraggio magnetico 4.0

Tecnologia - martedì, 6 febbraio 2018

Ospite presso lo stand di Essebipresse, Rivi Magnetics ha presentato a Samuplast 2018, svoltasi a Pordenone dall’1 al 3 febbraio, i suoi più recenti prodotti e gli ultimi risultati frutto della sua attività di ricerca e sviluppo. In particolare, la sua presenza in fiera si è concentrata sui progressi compiuti in termini di connettività, grazie ai quali è possibile l’accesso remoto ai dati funzionali dei sistemi di ancoraggio magnetico, la cui diretta conseguenza è rappresentata dalla possibilità di offrire una teleassistenza efficiente ed efficace che arricchisca i servizi di post vendita a vantaggio dei trasformatori.

Rivi Magnetics e la joint venture paritaria Roemheld Rivi hanno scelto una politica di sviluppo in linea con i principi dell’Industria 4.0, che favorisca l’accompagnamento dei clienti nel processo di cambiamento generale in atto. Quello che viene sempre più demarcato è un contesto industriale contraddistinto dall’interconnessione dei sistemi produttivi e gestionali, dalla rilevazione e dalla codifica dei dati sensibili per la prevenzione, il controllo e la riduzione delle possibili criticità in tempi rapidi. A tutto vantaggio del miglioramento delle prestazioni delle tecnologie produttive e del perfezionamento dei manufatti ottenuti.

Partecipazione a studi europei per la definizione degli standard di sicurezza in presenza di condizione di processo critiche, sviluppo di brevetti, messa a punto di sistemi di ancoraggio personalizzati in base a specifiche esigenze dei trasformatori: da sempre sono queste alcune delle competenze che portano Rivi Magnetics a importanti collaborazioni con i principali costruttori italiani ed esteri di presse per lo stampaggio a iniezione. E che consentono all’azienda di andare al di là del prodotto stesso, applicando il proprio know-how ed estendendo le proprie ricerche allo sviluppo di sempre più sofisticati, sicuri e performanti sistemi al passo con la quarta rivoluzione industriale e i processi manifatturieri moderni.


Torna alla pagina precedente