Pedrotti vi augura buone feste

Analisi e buoni propositi

Tecnologia - giovedì, 19 dicembre 2019

Quello che si sta chiudendo è stato il primo anno di rallentamento del settore dello stampo dopo un periodo di crescita e sviluppo, e i segnali per l’anno che sta arrivando sono contrastanti, con una diffusa sensazione di attesa e un velato ottimismo (o una speranza) per il secondo semestre. Molti degli sviluppi del prossimo anno saranno legati alle scelte delle case automobilistiche ed agli investimenti nel settore pubblico, sui quali però molti di noi non fanno troppo affidamento...

Mentre aspettiamo segnali di ripresa dai mercati, tutti noi dobbiamo pensare a come migliorare quanto fatto finora, per crescere ottimizzando costi e investimenti ed essere ancora più competitivi e preparati. Vediamo cosa Pedrotti può fare per voi in proposito.

 

PERCHÉ USARE UN PORTASTAMPO STANDARD PEDROTTI

Grazie alle piastre già provviste di cave di staffaggio, lo standard Pedrotti consente un notevole risparmio di tempo e denaro, scegliete le piastre PSXE per il massimo vantaggio.

Ordinate un portastampo XE-G o XG e riceverete le piastre di estrazione forate, complete di colonne e bussole pronte per il montaggio. Con 17 tipologie di assemblaggi, potete costruire il portastampo sulle vostre esigenze senza dover prevedere lavorazioni aggiuntive. Tutte le piastre sono sempre disponibili a magazzino pronte per essere consegnate, e sono perfettamente intercambiabili, per eliminare qualsiasi problema in fase di manutenzione o cambio versione.

 

Consultate il nostro catalogo o il configuratore e scegliete quale fa per voi. A fianco dello standard Pedrotti però, trovate anche le serie E ed M con standard di foratura europei, così potete affidarvi ad un fornitore unico per ogni vostra esigenza.

 

ACCIAI DI PRIMA QUALITÀ PER OGNI APPLICAZIONE

Toolox33 di SSAB è prodotto con tecnologia CSR che garantisce purezza della struttura fino al cuore, e quindi la lucidabilità a specchio a un prezzo molto inferiore rispetto a un acciaio ESU/ESR. Se ancora non lo utilizzate, provatelo e resterete completamente soddisfatti, come i nostri clienti che ora non lo abbandonano più.

Se vi serve un prodotto inossidabile, il nostro 1.2085 è un acciaio della famiglia AISI420 di alta qualità con caratteristiche di lavorabilità e stabilità eccezionali, mentre il 1.1730 è l’acciaio base, insostituibile per rapporto qualità prezzo, che in Pedrotti viene sottoposto a Ricottura di Distensione per 48 ore per eliminare tensioni residue e ottimizzare la lavorabilità.

 

ORDINI SEMPLICI E RAPIDI

Usando il configuratore dovete solo scegliere le piastre, gli elementi standard saranno calcolati in modo automatico. Completate l’ordine con tutti gli accessori e scaricate i modelli 3D nel formato preferito per inserirli nei vostri progetti.

 

UN FORNITORE UNICO

Il programma di accessori è ampio e consente di completare lo stampo con molti elementi standardizzati che garantiscono un notevole risparmio di tempo. Iniezione, termoregolazione, centratura e guida delle piastre, sollevamento ed estrazione, potete scegliere fra più di ventimila codici a magazzino, pronti per essere consegnati.

 

PRODOTTI A DISEGNO?

Gli stampi diventano sempre più grandi e complessi, gli elementi devono soddisfare criteri di progettazione più spinti. Qualità dell’acciaio, procedure di trattamento termico completamente gestite in casa, precisione nelle lavorazioni e controlli costanti sono quello che cercate per i vostri elementi speciali. Al fianco del programma di prodotti standard, da sempre Pedrotti propone ai propri clienti un servizio di personalizzazione o di costruzione di elementi e piastre speciali. Mandateci i vostri disegni e modelli, il nostro ufficio tecnico valuterà fattibilità e costi per garantirvi soluzioni affidabili al giusto prezzo.

 

BUONE FESTE

Nelle prossime settimane ci prenderemo qualche giorno di riposo per passare del tempo con le nostre famiglie, ma non troppi... Stiamo già lavorando a molte novità per il 2020, e torneremo presto a raccontarvele. Già dal 14 di Gennaio saremo a Euroguss a Norimberga, la più importante fiera europea per la pressocolata. Se lavorate anche nel settore della pressofusione, venite a trovarci! Potete ricevere un ticket di ingresso gratuito scrivendo a vendite@pedrotti.it

 

Pedrotti vi augura un sereno Natale e un prospero anno nuovo.


Torna alla pagina precedente