Solvay verso Düsseldorf

Al K 2019 con mobilità sostenibile e uso efficiente delle risorse

Materiali - lunedì, 22 luglio 2019

Al K 2019 Solvay presenterà i suoi più recenti sviluppi nell’ambito dei compositi termoplastici, materiali dotati di maggiore leggerezza che supportano gli obiettivi del gruppo per una mobilità sostenibile e per un uso efficiente delle risorse, a vantaggio dei trasformatori che operano nei settori aerospaziale, automobilistico e Oil & Gas.

 

Di recente Solvay ha dato vita a una piattaforma interamente dedicata ai compositi termoplastici, unendo competenze esclusive attraverso l’integrazione verticale dei propri materiali compositi e di una gamma di polimeri ad alte prestazioni. Oltre ad apportare maggiore leggerezza, questi materiali sono chimicamente inerti e garantiscono una straordinaria resistenza al calore e all’urto, robustezza e flessibilità in fase progettuale.

 

In aggiunta agli sviluppi nell’ambito dei compositi termoplastici, alla fiera di Düsseldorf Solvay presenterà una vera novità per il settore: un nuovo grado di PEEK per le alte temperature. Inoltre, l’azienda esporrà applicazioni esclusive di materiali ad alte prestazioni, come la prima e-bike realizzata interamente in polimeri riciclabili, grazie all’impiego di termoplastici rinforzati con fibre lunghe (LFT).

 

Tanti i temi e settori in cui le presentazione sulla mobilità sostenibile si declineranno, tra cui batterie, manifattura additiva, iperconnettività, trasporti, filtrazione dell’acqua, edilizia e beni di consumo.


Torna alla pagina precedente