Nuove acque funzionali di Acqua Vitasnella

Affidato a PET Engineering lo sviluppo del packaging delle Linfe

Marketing - martedì, 17 luglio 2018

Marchio appartenente a Gruppo Ferrarelle, Acqua Vitasnella ha affidato a PET Engineering il design di prodotto per le Linfe, le tre nuove acque funzionali dedicate a chi sceglie ogni giorno il proprio benessere. Queste acque funzionali senza zuccheri e senza calorie uniscono la leggerezza alle virtù depurative dell’aloe vera, alle proprietà drenanti della linfa di betulla e ai benefici reidratanti dell'acqua di cocco. Il design delle Linfe, per l’aspetto sia morfologico che grafico, è stato assegnato da Ferrarelle a PET Engineering a seguito dei risultati ottenuti con la realizzazione di altri due imballaggi sviluppati per il gruppo italiano, quali Fonte Essenziale e Acqua Vitasnella stessa.

Pensate per tutti coloro che prestano attenzione al proprio benessere a 360 gradi, con particolare riferimento a un target femminile, le Linfe avevano bisogno di un’identità di prodotto in grado di veicolare la leggerezza, già valore chiave di Acqua Vitasnella, e il beneficio funzionale di ciascuna referenza, utilizzando un linguaggio in linea con il marchio principale e il suo mondo di riferimento.

Dall’iconica bottiglia di Acqua Vitasnella il packaging delle Linfe ha infatti tratto, seppur resa per segni grafici, la decorazione che dalla spalla corre sinuosamente lungo il corpo a simboleggiare l’ingresso dell’acqua nell’organismo e l’eliminazione dei liquidi e delle tossine in eccesso.

L’elemento assicura quindi una continuità visiva e di senso tra i prodotti a marchio Acqua Vitasnella pur connotando le Linfe come un prodotto a sé, con una propria specificità, assicurata da una forma diversa ma ugualmente armoniosa e da una etichetta dallo stile iconografico semplice e immediato che mette in evidenza i plus di ciascuna variante, mostrandone con chiarezza l’ingrediente principale e il suo beneficio.

PET Engineering, società specializzata nella progettazione e industrializzazione di packaging in PET, annovera tra i propri clienti Pepsico, Nestlé Waters, Carlsberg, Heineken, Coca Cola, AbInbev, Ferrarelle ed è in grado di sviluppare soluzioni per tutte le esigenze dell’imballaggio in PET per alimenti e bevande e si pone quale interlocutore unico in grado di coniugare design strategico, competenze ingegneristiche e ricerca al fine di seguire ogni fase dello sviluppo del packaging: dalla progettazione delle preforme al concept di nuovi packaging, dalla prototipazione di preforme e bottiglie ai test di laboratorio, sino alla messa in produzione con la fornitura degli stampi di soffiaggio e del servizio di cambio formato e conversione del filetto.


Torna alla pagina precedente