Greiner e Simplas insieme

Accordo italo-austriaco nelle attrezzature per l’estrusione

Marketing - giovedì, 13 settembre 2018

Un accordo strategico recentemente siglato porterà il gruppo austriaco Greiner Extrusion e la società italiana Simplas a collaborare nel settore delle attrezzature per l’estrusione di lastre e film. L’accordo prevede anche l’acquisizione di una quota di minoranza di Simplas da parte di Greiner. L’intento è quello di assicurare ai clienti di entrambe le aziende una maggiore capacità produttiva, un supporto locale rapido e un servizio globale attraverso 11 siti in Europa, Nord America e Asia.

"Siamo convinti che due aziende possano collaborare insieme e abbiamo reciprocamente trovato un valido partner: l'espansione del portafoglio prodotto e dei rispettivi punti forza a livello internazionale supportano gli ambiziosi obiettivi di crescita di entrambe le società", ha dichiarato Axel Kühner, CEO del Gruppo Greiner.

“Si tratta di una partnership che promette successo e con le sedi internazionali e l'ampia rete di vendita di Greiner Extrusion Group, saremo ancora più vicini ai nostri clienti e ampliamo ulteriormente la nostra gamma di servizi”, ha aggiunto Michele Graglia, azionista di maggioranza e presidente di Simplas.

"In qualità di azienda tecnologica con cinque decenni di esperienza, ampia competenza e alta reputazione, Simplas è il partner ideale per continuare con successo il nostro corso di crescita nel campo delle attrezzature per l’estrusione", ha concluso Gerhard Ohler, CEO di Greiner Extrusion Group.


Torna alla pagina precedente