Verso VinylPlus Sustainability Forum 2019

Accelerare l’innovazione nell’industria del PVC

Materiali - venerdì, 8 marzo 2019

“Accelerare l'innovazione” sarà il tema del settimo VinylPlus Sustainability Forum, in programma a Praga il 9 e il 10 maggio, che esplorerà le principali tendenze dell’innovazione a sostegno degli obiettivi dell'industria del PVC nell’ambito dell'economia circolare. Organizzato da VinylPlus, l'Impegno Volontario per lo sviluppo sostenibile dell'industria europea del PVC, il Forum 2019 si concentrerà sul ruolo che l'innovazione può svolgere nella capacità del settore di fornire una futura sostenibilità economica, sociale e ambientale.

I rappresentanti dell’intera filiera del PVC si riuniranno per due giorni per condividere le rispettive opinioni su come le innovazioni tecnologiche, supportate dalla digitalizzazione, stiano cambiando l'industria del PVC e il suo approccio allo sviluppo sostenibile. Relatori di primo piano della Commissione e del Parlamento Europeo, del Ministero dell'Ambiente della Repubblica Ceca, delle Nazioni Unite, delle ONG e del mondo accademico si uniranno agli esperti di settore e di mercato per discutere sulle forze trainanti dell’innovazione relative alla sostenibilità e all'economia circolare nell’industria delle materie plastiche. Presentazioni, tavole rotonde e dibattiti interattivi intesseranno un programma che coprirà argomenti di ampio raggio, dai progressi in corso in settori quali competitività dei prodotti in PVC, uso di riciclati e progettazione di prodotto, al modo in cui il settore dell'edilizia e delle costruzioni si stia adeguando all’era digitale.

“Il percorso dell’industria del PVC verso lo sviluppo sostenibile è iniziato quasi vent’anni fa. Sono già stati compiuti molti progressi grazie allo sviluppo di nuove tecnologie che stanno trasformando la sostenibilità del settore del PVC. A tale riguardo, il ruolo degli impegni volontari della nostra industria, come VinylPlus, è essenziale per promuovere approcci innovativi e sostenibili. Ancora una volta, il nostro evento annuale offre ai partecipanti una preziosa opportunità di networking per collaborare, condividere le migliori pratiche e approfondimenti sugli acceleratori chiave di innovazione nel settore del PVC al giorno d’oggi”, ha dichiarato Brigitte Dero (nella foto), General Manager di VinylPlus.


Torna alla pagina precedente